Apertura nuovo ristorante a Roma? E’ in arrivo Domò, salotto gastronomico immerso nel verde che unisce alla tradizione della cultura giapponese ricette fusion sfiziose e succulente. Si tratta di un 3.0 del gusto che, dopo essersi evoluto col successo dei ristoranti etnici mono-tematici, ora può godersi l’esplosione di sapori dei mix più interessanti. Piatti con deriva giapponese rivisitati in chiave moderna con il sapiente utilizzo e mix di ingredienti della cucina italiana e sudamericana. Complice anche il seguito di programmi televisivi come Masterchef e “Cucine da Incubo”, i romani sono ormai culturalmente pronti a questo regalo. Quando si potrà scartare? Tra pochissimi giorni. Scoprite tutte le informazioni utili su questo nuovo posto dove mangiare a Roma.
Parola d’ordine: apertura nuovo ristorante a Roma. Obiettivo della missione: diventare in breve tempo il ristorante giapponese fusion in città. Punta ad accogliere tutti gli amanti della cucina etnica fusion nel suo ambiente poliedrico e alla moda, studiato in ogni dettaglio dei suoi 600 metri quadrati, per regalare ai propri clienti un ambiente confortevole e sfizioso. Una volta varcata la soglia, sarete sopraffatti dal giardino al contrario, con salotti privati immersi nel verde, con tavoli social dedicati a cene di gruppo, arredo colorato e cascate d’acqua. A riscaldare l’ambiente le più moderne tecnologie di illuminazione.
Tutto questo e molto più è Domò, con la sua location speciale situata all’interno della splendida cornice dei quartieri Trieste e Coppedé in un’ex officina automobilistica. Vi ritroverete ad ordinare con l’ipad piatti nipponici rivistati per la vostra curiosità da mani sapienti.
Esempi del menú creativo?
- MANGO ROLL, REALIZZATO CON SALMONE IMPANATO, CETRIOLI, CON ABURI DI SALMONE E CREMA DI MANGO E COCCO;
- BASILICO ROLL A BASE DI SALMONE, GAZPACHO TARTARE, SESAMO E SALSA AL BASILICO;
- SALMON TARTAR: SALMONE, AVOCADO, MANGO, TOBIKO, OLIO ALLA MENTA, LIME;
- MAGURO TATAKI: FILETTO DI TONNO SCOTTATO CON SALSA GAZPACHO
Il pezzo forte di Domò?
- DOMO’ CEVICHE: PESCATO MISTO CON CIPOLLA ROSSA DI TROPEA, LIME & LIMONE, CORIANDOLO, PEPERONI, JALAPENO, OLIO E.V.O.
Piatti caldi?
- RAMEN CHASUMISO, RAMEN IN BRODO DI MAIALINO CHASU, CIPOLLOTTO, SPINACI E ALGA NORI;
- YAKI NOODLES: TAGLIOLINI DI RISO CON MAZZANCOLLE, FAGIOLINI E SBRICIOLATA DI NOCI.
Quando? L’appuntamento è venerdì 20 ottobre a partire dalle 20.00 in Via Novara 21. Si consiglia prenotazione presso il nostri sito www.domosushi.it.
La cucina fusion cos’è
La definizione di come si cucina fusion è piuttosto semplice. Tecnicamente, infatti, si tratta di procedere ad una combinazione esplicita di elementi appartenenti a tradizioni culinarie differenti con lo scopo di scoprire e far scoprire nuovi piatti ibridi non riconducibili ad alcuna cultura precisa.
Gli esperti spiegano che ci sono due tipi di cucine fusion:
- una semplice, che si caratterizza per l’affiancamento di piatti appartenenti alla tradizione culinaria di aree del mondo differenti ma comunque associate (ad esempio l’area asiatica);
- una complessa, che osa di più perché fonde stili culinari tipici di culture differenti, secondo un processo propriamente interculturale.
Il giapponese fusion a Roma
Ora che sapete la cucina fusione cos’è, non vi resta che provarla con le vostre papille gustative. L’apertura di questo nuovo ristorante a Roma ve ne dà occasione con rivisitazioni “artistiche” di sushi, sashimi, tempra e molto altro. Quello che l’estro dello chef di Domò creerà per voi in questo locale che si appresta a diventare un piccolo tempio del sapore.
Se Banana Yoshimoto ci ha insegnato come si mangia in Giappone col suo bellissimo libro “Kitchen”, Domò vi insegnerà come si mangia… bene!