Primi piatti giapponesi? Ecco quelli speciali di Domò tempio del sushi

Primi piatti giapponesi? Ecco quelli speciali di Domò tempio del sushi

Primi piatti giapponesi ce ne sono tanti. Anche se quella del sol levante sembra una cultura molto lontana dalla nostra, esiste invece una connessione invisibile con questo tipo di portata tutta all’insegna del gusto. Lo sa bene lo chef di Domò che mischia, non a caso, ingredienti nipponici di primissima qualità con altri tipicamente italiani ma anche sudamericani. Si tratta di un lavoro di consapevole sperimentazione che vi metterà in bocca un primo piatto di giapponese fusion unico ed irripetibile. La scelta nel menù di Domò è, in tal senso ma non solo, davvero ampia. Cerchiamo di scoprirne qualcosa in più. 

I primi piatti giapponesi sono tutti da scoprire. Il sushi è la pietanza simbolo di questa cultura culinaria ma esiste tutta una serie di cibi meno noti che vale la pena di assaggiare. Soprattutto se si tratta di un piatto giapponese rivisitato con elementi italiani e sudamericani. Soprattutto se potrete farlo nella splendida cornice del Domò, con i suoi 600 metri quadrati di modern space tra innovative tecnologie di illuminazione, salotti immersi nel verde e tavoli ovali per cene di gruppo.

Ecco la lista di primi piatti del Domò:

  • YAKI NOODLES, TAGLIOLINI DI RISO CON MAZZANCOLLE, FAGIOLINI E SBRICIOLATA DI NOCI;
  • RAMEN CHASUMISO, RAMEN IN BRODO DI MAIALINO CHASU, CIPOLLOTTO, SPINACI E ALGA NORI;
  • BLACK YAKIMESHI, RISO VENERE AI FRUTTI DI MARE, UOVA TAMAGO E FIOCCHI DI TONNO DISIDRATATO ;
  • GYU DON, TEPPANYAKI DI MANZO SU LETTO DI RISO AL VAPORE.

Kitchen di Bana Yoshimoto

Molti di questi primi piatti giapponesi, nella loro versione originali, sono presenti in “Kichen” di Banana Yoshimoto. Questo romanzo, il primo dell’autrice nipponica, racconta come è fatta la cucina giapponese ed apre gli occhi (e lo stomaco) a chi ancora non sa molto di questo fantastico mondo.

Il romanzo ha riscosso un grande successo grazie soprattutto allo stile giovanile e fresco della Yoshimoto, ispirato ai manga (più precisamente allo shojo manga) ed è una vera e propria guida per i ragazzi di tutto il mondo. Venite da noi col libro e divertitevi a scoprire il mix tra giapponese, italiano e sudamericano dei nostri cibi.

Il menù del Domò

E’ ovvio che la proposta culinaria del Domò non si limita solo a questo. Abbiamo ben 21 antipasti, il teppayankari e tempra, gli uragani, le nigiri, il sashimi e il vero protoganista che è il sushi, preparato con materie prime selezionate e certificate da aziende di qualità e con ingredienti unici e stagionali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *