Appassionati di sushi a Roma? Il vostro tempio si chiama Domò

Appassionati di sushi a Roma? Il vostro tempio si chiama Domò

Appassionati di sushi a Roma? Non siete in pochi. Ormai quella che è partita come la moda della cucina giapponese, col tempo, si è evoluta in un pubblico vero e proprio e i romani, un po’ come avevano fatto i newyorchesi qualche anno fa, hanno aggiunto piatti di cultura giapponese nei loro menu. Non è inconsueto, nell’organizzazione della settimana, di avere pasta, carne… e delizie nipponiche. Il sushi, d’altronde, è talmente variegato nella sua offerta da poter soddisfare tutti i gusti e, inoltre, è anche una pietanza sana e molto dietetica. Da oggi, però, il sushi lo dovete provare a Domò. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Appassionati di sushi a Roma gioite. Dopo le prime timide aperture alla cucina nipponica nella capitale, il trend s’è assestato e la moda s’è fatta costume. Se, però, pensate di avere provato tutte le diverse tipologie di sushi, la colpa non è vostra ma dei ristoratori che in Italia cercano, per quanto possibile, di andare sul sicuro. Ecco perché rimarrete a bocca aperta con la nuova apertura di Domò.

Si tratta di un ristorante unico nel suo genere dove il sushi è sottoposto alla forte creatività degli chef che mischiano la cucina tanto cara alla scrittrice di culto Banana Yoshimoto (una che non a caso ha pubblicato un libro intitolato “Kitchen”) con altro. Cioè? Si tratta di giapponese fusion che nasce dal mix con gli ingredienti base della cucina italiana e di quelli della cucina sudamericana. Un’esperienza gastronomica unica e in continua evoluzione. Vi basti leggere questo post sui nostri primi piatti giapponesi.

Nuova apertura di Domò

Ora gli appassionati di sushi a Roma hanno la loro casa o, meglio, vista la cura che il posto mostra avere sul design e sui particolari, ora hanno un tempio. 600 metri quadrati di esperienza gastronomica nel cuore del quartiere Coppedè,  ideali per chi vive di questi sapori ma ha anche per chi voglia prioare altro.

Mangiare giapponese a pranzo a Roma oppure fare un aperitivo moderno, un brunch o una cena di comitiva… tutto è possibile ora che la nuova apertura di Domò è una realtà. Tra verde ovunque, fontane, illuminazione unica e tavoli di ogni misura, l’occhio avrà la sua parte ma la pancia non si lamenterà di certo.

Il menu giapponese fusion

L’offerta di piatti giapponesi fusion a Domò è enorme. Ecco un menu parziale, solo per farvi fare un’idea: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *